Altre tipologie pubblicitarie

La vostra comunicazione qualificata incontra il grande pubblico grazie alla grande varietà di strumenti pubblicitari specializzati di SpeeD.


Speciali

Oltre alla tradizionale pubblicità tabellare, SpeeD propone agli inserzionisti altre modalità di comunicazione commerciale:
Presenza all’interno di “speciali” ovvero di prodotti redazionali ” a tema”, che le testate pubblicano in occasione di eventi e manifestazioni sia di rilevanza nazionale ( Saloni dell’Auto, della Moda, della Cosmetica , dell’Alimentazione, Grandi Eventi dello Sport ), sia di particolare interesse locale (Il Palio di Siena, Il Carnevale di Viareggio, la Notte Rosa, le stagioni teatrali, ecc). La presenza pubblicitaria in un contesto affine all’inserzionista è una opportunità efficace per sostenere la “brand awareness” .
Spazi publiredazionali, che consentono una ampia descrizione dell’azienda, del prodotto/servizio pubblicizzato in un contesto redazionale che permette di dare informazioni dettagliate che non possono essere trasferite con la sola pubblicità tabellare.
Fake cover (sovracopertina) su tutta la tiratura della testata o su una tiratura limitata ad alcune edizioni locali, per ottenere il massimo impatto anche nelle campagne “tattiche”. La “prima” e la “quarta “ di copertina, con il loro “effetto Affissione” danno la certezza della visibilità della comunicazione pubblicitaria giocando sulla sorpresa e sull’emozionalità. La “seconda “ e la “terza” di copertina possono essere utilizzate per inserire ulteriori informazioni: i punti vendita, la descrizione del prodotto, ecc.
Monografici, ovvero l’acquisto in esclusiva di tutte le posizioni pubblicitarie del quotidiano in una determinata data.


Annunci immobiliari

La compravendita e l’affitto di immobili residenziali, commerciali, di terreni e fabbricati industriali, ha sempre trovato ampio spazio nei quotidiani. Gli annunci, sia di soggetti privati che di agenzie di intermediazione immobiliare, costituiscono un appuntamento fisso (settimanale) ben individuabile all’interno della foliazione.
Gli inserti Casa de il Resto del Carlino e de La Nazione si sono consolidati negli anni , tanto da costituire un autorevole riferimento per tutti coloro che intendono acquistare o vendere immobili nelle aree in cui i nostri quotidiani sono distribuiti.
Ad integrare la pubblicità immobiliare sui quotidiani , l’offerta Spe alle agenzie del settore si completa con l’abbonamento ai portali immobiliari delle testate on-line (casa.ilrestodelcarlino.it; casa.lanazione.it; casa.ilgiorno.it )
La sezione Casa on line nasce da una partnership commerciale con una delle principali società del settore operanti in rete, immobiliare.it.
La versatilità di internet e l’autorevolezza del quotidiano si integrano nella fruizione dei due mezzi.
Il lettore che vede l’annuncio immobiliare sul quotidiano può ritrovarlo nel portale, corredato da tante informazioni aggiuntive (ad esempio, foto dell’abitazione, dello stabile, mappa, descrizioni più esaurienti, addirittura un video per visitare gli ambienti dell’immobile…)
L’agenzia ha l’opportunità , ad un prezzo molto contenuto, di tenere costantemente aggiornati gli annunci e di presentare al meglio la propria offerta, differenziandosi dalla concorrenza.
Gli annunci pubblicati da SpeeD hanno un posizionamento privilegiato nei risultati del motore di ricerca.


Annunci di lavoro

Le Ricerche di Personale Qualificato consistono nella pubblicazione di annunci attraverso i quali le aziende, oppure le società di selezione su loro mandato, descrivono le posizioni lavorative che intendono coprire, i requisiti richiesti e le condizioni offerte. Per creare più facilmente l’incontro con la domanda, i quotidiani hanno da sempre riservato un giorno della settimana (molto spesso il venerdì) alle R.P.Q., creando un appuntamento fisso con i lettori.
Anche per i quotidiani SpeeD, il giorno di pubblicazione delle R.P.Q. è il venerdì sulle edizioni regionali, tuttavia è possibile durante tutta la settimana pubblicare annunci sulle singole edizioni.
La SpeeD, oltre agli avvisi sui quotidiani cartacei, offre all’inserzionista la pubblicazione della ricerca di personale in uno dei principali siti nazionali dedicati al mercato del lavoro: job rapido, accessibile attraverso il canale “lavoro” delle nostre testate on line.
Gli annunci SpeeD beneficiano di una posizione privilegiata e ben evidenziata nei risultati
della ricerca.


Piccoli Annunci

La comunità dei lettori dei quotidiani interagisce attraverso la pubblicazione dei piccoli annunci, attraverso i quali, per i privati e per le aziende, è possibile entrare in contatto diretto con potenziali acquirenti o con persone che intendono vendere: immobili, auto, moto, oggetti, oppure con datori di lavoro o con chi è in cerca di occupazione.

Grazie all’alta penetrazione dei quotidiani della Poligrafici Editoriale S.p.A. nelle rispettive aree di diffusione, gli annunci sono letti da tantissimi lettori: i tre quotidiani, insieme, vengono letti da oltre due milioni e 400 mila lettori (fonte Audipress 2011/2)

Pubblicare il proprio annuncio è semplice:

– ci si può recare ad uno dei tanti sportelli o agenzie della concessionaria SpeeD, che copre capillarmente tutto il territorio di diffusione dei quotidiani (per sapere qual’è l’agenzia più vicina consultare la sezione “Contatti” del sito)

–  dall’home page del sito cliccando il box in basso a destra “Piccoli Annunci” o andando all’indirizzo http://annunci.speweb.it, si può accedere alla piattaforma “Annunci”, in cui l’inserzionista, con il proprio PC, previa registrazione, può agevolmente inserire il testo dell’annuncio, scegliere lo stile grafico, scegliere la /le testate che interessano e la /le date di pubblicazione.

La transazione sarà completata con il pagamento on line con carta di credito.

Per entrare nel portale annunci di SpeeD cliccare qui : annunci.speweb.it


Necrologie

Per dare l’annuncio della perdita della persona cara o partecipare al lutto che ci colpisce, si può far pubblicare la necrologia:

– Recandosi presso tutti gli sportelli, sedi e agenzie della Concessionaria ( sezione “Contatti” del sito ) oppure presso le imprese funebri convenzionate

– Telefonando dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30 dei giorni feriali, e dalle 15.00 alle 18.00 del sabato e festivi al numero:

800.017.168 

– Inviando una E-Mail a:

numeroverdespe@speweb.it

La telefonata è gratuita. Il servizio è disponibile con un supplemento di 6,00 €+ IVA sia da telefono fisso che da mobile (in caso di telefonata da cellulare, il pagamento può essere effettuato solo con carta di credito Visa – Cartasi – Mastercard)


Finanziaria

La Pubblicità Finanziaria è la comunicazione che ha per oggetto dati e informazioni di natura finanziaria sull’azienda  e si rivolge, rispondendo all’esigenza di “trasparenza”, a diversi interlocutori: il pubblico dei consumatori, la comunità degli investitori e dei risparmiatori ( nel caso di aziende quotate in borsa) , i fornitori, i soggetti “istituzionali “ ( enti locali, banche, associazioni, giornalisti , movimenti e partiti politici ) che indirettamente entrano in contatto con le imprese.
Questa forma di pubblicità, che in alcuni casi è resa obbligatoria da disposizioni di legge di tutela e regolamentazione del mercato finanziario, può essere effettuata mediante avvisi il cui contenuto è schematico ed essenziale, oppure mediante l’utilizzo di marchi, elementi grafici creativi che trasmettano oltre al contenuto finanziario, un messaggio istituzionale e di immagine dell’azienda.
Per tutte le tipologie di comunicazioni obbligatorie si rimanda alla normativa “ CONSOB” per le aziende quotate in borsa e alla normativa “ISVAP” per le aziende assicuratrici esercenti il ramo vita.
I mezzi gestiti dalla SpeeD, leader nelle loro aree di diffusione, consentono alle aziende sia di ottemperare agli obblighi di legge, sia di rafforzare la propria immagine presso il grande pubblico, con una flessibilità ed una modularità che permette di raggiungere il maggior numero  di contatti con una ottimizzazione dell’investimento.
La pubblicazione degli avvisi sui quotidiani può essere integrata dall’inserimento degli stessi nel  Portale “Avvisi di Servizio accessibile attraverso la sezione Annunci di tutte le testate on line.

Elettorale

Per pubblicità elettorale si intende quella effettuata dai partiti politici, movimenti e liste civiche che sostengono i loro candidati alle elezioni (europee, politiche e amministrative).
Il periodo elettorale e le condizioni di “par condicio” sono stabilite e regolamentate dall’Autorità Garante delle Telecomunicazioni.
Fuori dal periodo elettorale, tutte le comunicazioni dei partiti e dei candidati vengono identificate come pubblicità “politica”, non sottoposta a vincoli di tipo normativo.
L’articolazione territoriale delle edizioni dei Quotidiani Poligrafici permette ai candidati di raggiungere il proprio elettorato senza dispersione di contatti, realizzando cosi’ una comunicazione con il miglior rapporto investimento/efficacia.


Legale

Legislazioni Comunitarie, Nazionali e Regionali, ispirandosi al principio di trasparenza e al diritto dei cittadini ad essere informati, rendono obbligatorie per i Tribunali, i soggetti pubblici e privati, la pubblicazione di: Sentenze, Gare d’Appalto, Bandi di Concorso, istanze di fallimento, amministrazioni controllate e straordinarie, aste giudiziarie, licitazioni private.
Per quanto riguarda le gare d’appalto, l’esigenza del legislatore è quella di consentire al maggior numero possibile di imprenditori, manager, dirigenti e liberi professionisti di essere informati e quindi di poter concorrere all’aggiudicazione dei lavori oggetto della gara.
Attraverso la pubblicità legale, la Pubblica Amministrazione non solo ottempera agli obblighi di legge, ma indirettamente rafforza la propria immagine verso i cittadini e ne ottiene la legittimazione.
I quotidiani in concessione a SpeeD, grazie alla diffusione capillare nelle rispettive aree di diffusione, raggiungono, da leader, un pubblico di lettori ampio e trasversale, caratterizzato da un’alta esclusività di lettura.
Inoltre, grazie alle 44 edizioni locali, i nostri quotidiani possono garantire un’ampia modularità per la pubblicazione degli avvisi legali, garantendo il migliore rapporto copertura/convenienza.
L’offerta di SpeeD per la pubblicazione degli avvisi legali è completata dall’inserimento degli stessi, in versione integrale e corredati dagli allegati, sul portale Avvisi di Servizio (accessibile attraverso la sezione Annunci di tutte le testate on line).