QS Sport

Dal 18 gennaio 2009 il panorama dell’informazione sportiva in Italia si è arricchito di un nuovo attore: QS - Quotidiano Sportivo.


  • Direttore

    Giuseppe Tassi

  • Diffusione e Lettura

    Totale copie diffuse Italia:
    254.747 (ADS 2015 - carta + digital)

    Totale lettori:
    1.356.000
    (Stime su dati QN - Audipress 2016/I)

Qs Sport  è infatti un vero e proprio quotidiano sportivo, veicolato sette giorni su sette con QN – Quotidiano Nazionale (il Resto del Carlino – La Nazione – Il Giorno).
QS-Sport racchiude tre specifici prodotti (QS – Il Resto del Carlino, QS – La Nazione e  QS – Il Giorno) e si compone di una foliazione media di 40 pagine il Lunedì e di 16/20 pagine tutti gli altri giorni.
QS Sport è inserito all’interno di ciascuna delle 38 cronache, facilmente staccabile e consultabile. La “formula editoriale” di QS Sport prevede una componente di sport nazionale comune alle diverse edizioni ed una componente di sport locale ed amatoriale sviluppata in funzione delle specificità  territoriali di ogni edizione.


Diffusione

QS - Sport (QN - Quotidiano Nazionale) diffonde 248.205 copie (carta) così ripartite per aree Nielsen:

•Area Nielsen 1 (Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria, Lombardia): 53.845 - 22%
•Area Nielsen 2 (Trentino A.A.,Friuli V.G.,Veneto,Emila Romagna): 95.312 - 38%
•Area Nielsen 3 (Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Sardegna): 98.231 - 40%
•Area Nielsen 4 (Abruzzo,Molise,Puglia,Campania,Basilicata,Calabria,Sicilia): 714 - 0,1%
•Altre Vendite: 103 - 0,1%

Fonte: ADS 2015


Profilo del lettore

1.356.000 lettori di QS - Quotidiano Sportivo in Italia, così composti:
• 60% uomini
• 10% donne

La ripartizione tra uomini e donne è quindi sostanzialmente allineata a quella degli altri quotidiani sportivi.

I lettori di QS - Quotidiano Sportivo sono particolarmente rappresentati nelle fasce di reddito più elevate, infatti il 50% dei lettori ha un reddito medio mensile superiore a € 2.400.

Il 38% dei lettori di QS - Quotidiano Sportivo appartiene alla fascia centrale di età (35-54 anni) che rappresenta la fascia con il maggior potenziale di spesa.

Sesso
Uomini
Donne
Reddito
>2.400 €
1.651 - 2.400 €
< 1.651 €
Età
< 34 anni
35 - 54 anni
> 55 anni

Formati pubblicitari
Scarica la scheda tecnica
2 colonne
2 colonne
mm 101 x 338
3 colonne
3 colonne
mm 154 x 338
Junior Page
Junior Page
mm 154 x 236)
Maxi Quadro
Maxi Quadro
mm 154 x 152
Mezza Pagina
Mezza Pagina
mm 261 x 152)
Pagina
Pagina
mm 261 x 338
Piede Pagina
Piede Pagina
mm 261 x 100)
Piede Prima Pagina
Piede Prima Pagina
mm 261 x 66
Piedino
Piedino
mm 261 x 66)
Quadrotto
Quadrotto
mm 101 x 100)
Rettangolo
Rettangolo
mm 154 x 100
Torre
Torre
mm 101 x 152