Società

Dal 2015 SPE diventa SpeeD, Società Pubblicità Editoriale e Digitale.


  • Sede di Bologna

    Via E. Mattei, 106

  • Sede di Milano

    Viale MilanoFiori - Strada 3 - Palazzo B10

  • Sede di Firenze

    Viale Giovine Italia, 17

Con la nuova denominazione la storica concessionaria di pubblicità del Gruppo Monrif – Poligrafici Editoriale (Spe) vuole testimoniare lo sviluppo che la stessa ha avuto negli anni e sottolinearne la nuova vocazione digitale.

Nata nel 1954, Spe si è ben presto affermata come concessionaria di pubblicità in grado di rappresentare non solo mezzi propri (Monrif Group) ma anche media di Editori Terzi.

Con l’affermarsi del media internet, Spe ha progressivamente sviluppato soluzioni pubblicitarie digitali sempre più articolate, che oggi spaziano dal display adv alle directories, dal couponing al keyword adv.

“Questa trasformazione – sostiene l’ad Andrea Riffeser Monti – vuole essere il simbolo della reale evoluzione della nostra concessionaria, indispensabile per tenere il passo con un mercato in continuo cambiamento. SpeeD trasmette immediatamente il concetto di velocità che caratterizzerà sempre più la nostra offerta e ne consoliderà la capillare presenza sul mercato”.

SpeeD può infatti contare su una struttura commerciale composta da: 3 Succursali – 44 agenzie sul territorio e più di 150 agenti per gli oltre 24.000 clienti attivi di ogni dimensione e settore merceologico, cui è oggi in grado di offrire “progetti di comunicazione integrata” attraverso un articolato portafoglio prodotti costituito dai diversi media: Stampa (quotidiani e periodici), Internet, Radio e Tv Locali, Eventi e Sponsorizzazioni.